4T4EU: IL BANDO PER STUDENTI

E’ online il nuovo bando 4T4EU. Il progetto, promosso da diverse province dell’Emilia Romagna nell’ambito del Programma di apprendimento permanente “Leonardo da Vinci”, ha messo a disposizione 55 borse di tirocinio da svolgere in Spagna, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Grecia, Lituania, Francia, Belgio, Portogallo e Svezia, per un totale di 15 settimane.
Il programma europeo “Leonardo da Vinci in Italia è coordinato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dal Ministero della Pubblica Istruzione, e attraverso i tirocini si intende migliorare le competenze e l’occupabilità dei beneficiari attraverso esperienze di formazione e lavoro. Gli ambiti nei quali è possibile effettuare il tirocinio variano a seconda del Paese di destinazione: sociale, assistenziale, educativo, sanitario, arte – musica – comunicazione, turismo – cultura – valorizzazione territoriale, pianificazione e progettazione, energia – ambiente – trasporti, ricerca e sviluppo.
La partecipazione al programma è gratuita, e la borsa copre le spese di viaggio internazionale, l’alloggio all’estero, il corso di lingua, il tutoring da parte dell’organismo di accoglienza, le eventuali spese di trasporto locale per raggiungere i luoghi delle attività in programma. Possono candidarsi giovani tra i 19 e i 32 anni, residenti nelle province che partecipano al bando, diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori. La scadenza delle candidature è fissata per il 20 maggio. Per tutte le informazioni e condizioni visitare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *