22 GIUGNO:IT’S A START

IT’S A START, giornata dedicata a chi vuol fare impresa nel settore culturale e creativo. L’iniziativa si terrà presso l’Urban Center di Monza il 22 giugno e prevede al mattino un “talk show” sulle opportunità offerte dal contesto europeo, regionale e locale e al pomeriggio una competizione tra idee imprenditoriali creative. E’ promossa da Regione Lombardia, Provincia e Camera di Commercio di Monza e Brianza, nell’ambito dei progetti CCAlps e Distretto Evoluto di Monza e Brianza (finanziato da Fondazione Cariplo).
Il programma prevede al mattino un “talk show” sulle opportunità offerte dal contesto europeo, regionale e locale, senza dimenticare quanto succede nel resto del mondo, con un guru che racconterà l’esperienza canadese.
Sarà l’occasione per Regione Lombardia di presentare CCALPS (Creative Companies in Alpine Space): si tratta di un progetto finanziato nell’ambito del programma europeo Spazio Alpino, il cui obiettivo principale è creare un network internazionale nel quale le imprese culturali e creative (CCI) possano sviluppare il loro pieno potenziale, connettendosi tra loro e con il mercato e con reti di supporto composte da incubatori, istituzioni, Università e centri di ricerca.
Regione Lombardia è Lead partner del progetto, a cui partecipano altri 8 partner appartenenti a 6 paesi europei: Italia, Francia, Germania, Austria, Slovenia, Svizzera.
Nel pomeriggio la creatività sarà protagonista con una competizione tra idee imprenditoriali creative e alcune tra queste saranno premiate da una giuria, composta anche dal pubblico. L’evento si collega, attraverso una mediapartnership con Nova (Sole24ore), alla Fiera delle startup del del 21 giugno.
Per tutte le informazioni sull’evento, per iscriversi alla giornata o candidare la propria idea imprenditoriale per partecipare al contest, che premierà quelle giudicate migliori clicca qui .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *