22-23 SET: L’ISOLA CHE C’E’

Anche Urbano Creativo sarà presente alla nona edizione dell’Isola che c’è 2012. La manifestazione, ospitata come sempre nella cornice del Parco Comunale Giuseppe Garibaldi di Villa Guardia, si terrà sabato 22 e domenica 23 settembre. La Fiera provinciale delle relazioni e delle economie solidali è promossa dall’Associazione L’isola che c’è in collaborazione con molti enti e realtà locali e ogni anno mette in mostra la ricchezza della solidarietà comasca. Centottanta infatti, i soggetti del territorio che esporranno prodotti, servizi, saperi e progetti legati a: commercio equo e solidale, finanza etica, gruppi d’acquisto solidale, cooperazione sociale, prodotti eco-compatibili, riciclo e riuso, energie rinnovabili e bioedilizia, agricoltura locale e biologica, artigianato, turismo responsabile, solidarietà internazionale, ambiente, pace, informazione, volontariato, associazionismo. Durante la due giorni, oltre ai banchetti espositivi saranno animati da laboratori, degustazioni e animazioni per bambini.
In fiera ci sarà spazio anche per il dibattito, numerosi infatti saranno gli eventi previsti: Urbano Creativo interverrà domenica 23 settembre alle 11.00 all’interno dell’incontro “Libera informazione – Seminario per una rete della comunicazione non commerciale”. Il dibattito, coordinato da Gianpaolo Rosso di Ecoinformazioni, prevede la partecipazione di molte realtà legate del mondo dell’editoria e della comunicazione: Alessandro Tarpini di Cgil In-forma Como, Alessio Brunialti de La settimana InCom, Andrea Bocci di Lavori in corso, Andrea Rosso di Natura e comunicazione, Claudio Ramaccini di Az, Dario Alemanno di QuiComo, Fabio Cani di NodoLibri, Idapaola Sozzani di Geniodonna, Lorenzo Spallino del Comune di Como, Magda Morazzoni dell’i’isola che c’è), Maria Grazia Gispi di AVC-CSV, Mauro Fogliaresi di Oltre il giardino, Raffaele Faggiano di AltraComo.

Vi ricordiamo che l’ingresso in fiera è ad offerta e l’orario di apertura è dalle 10.00 alle 23.00.
Inoltre è previsto un servizio parcheggi con navetta gratuita dalle ore 14.00 alle ore 22.00.
Per saperne di più e avere il programma completo dell’iniziativa clicca qui oppure scrivi una mail a: info@lisolachece.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *