XII EDIZIONE CORSO IAUV

Anche quest’anno torna il corso di perfezionamento  post laurea “Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile “ che si tiene all’Università Iuav di Venezia ed è giunto alla sua dodicesima edizione.
A chi si rivolge
Il corso si rivolge in primo luogo a laureati (in possesso almeno di laurea triennale). Saranno ammessi al corso, a titolo gratuito, 5 studenti laureandi Iuav che intendano sviluppare tesi di laurea sui temi del corso. Il percorso di perfezionamento è rivolto a professionisti, funzionari e dirigenti di pubbliche amministrazioni o società private,che desiderino arricchire le proprie conoscenze sui metodi e le tecniche per l’ascolto e il coinvolgimento dei cittadini, per la costruzione di strategie e scelte condivise, la realizzazionedi progetti partecipati.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è formare figure professionali in grado di attivare e gestire percorsi partecipati su questioni urbane, ambientalie sociali.
Collegio docenti
Composto da F. Gelli, A. Marson, F. Musco, M. Reho (responsabile scientifico del corso), C. Tedesco, L. Vettoretto, M. Vittadini (interni Iuav); G. Allegretti, I. Breckner, M. Bricocoli, A. Cecchini, F. Cognetti, P. Cottino, B. De Carli, A. Foglio, A. A. Frediani, G. Laino, A. Mariotto, R. Mulato, G. Paba, L. Padovani (coordinatrice del corso), C. Perrone, S. Riegger, M. Sclavi.
Stage e crediti formativi
Vi sarà la possibilità di effettuare un stage formativo e di richiedere il riconoscimento di 8 crediti formativi.

La tassa  d’iscrizione è di Euro 1.050,00 e la scadenza per la presentazione delle domande è stata posticipata al 3 settembre.

Informazioni su bando e modulistica sono pubblicate alla pagina Iuav dedicata al Corso: http://www.iuav.it/master/
Per il programma del corso clicca qui oppure scrivi a azionelocale@iuav.it.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *