VIRTUOSI SI DIVENTA

Il Comitato Ambiente di Lurate Caccivio in collaborazione con il Plis Sorgenti del Torrente Lura organizza per venerdì 10 maggio un incontro pubblico dal titolo “Virtuosi si diventa! Un percorso “comune” tra ente e cittadini” – verso nuove idee e stili di vita, negli enti locali e nelle comunità.
Alla serata informativa interverrà anche Marco Boschini, Assessore all’Ambiente del comune di Colorno (Pr) e coordinatore nazionale dell’Associazione Comuni Virtuosi.
Print
Nel corso della serata ci sarà spazio per raccontare e condividere nuove idee e proposte politiche mirate all’efficienza e alla sostenibilità ambientale della ”macchina comunale” già realizzate o in corso di realizzazione. Verranno inoltre presentati progetti nati all’interno delle comunità, il cui obiettivo primario è aumentare la qualità di vita dei cittadini, nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio (filiera corta, autoproduzione, GAS…).
A questo primo appuntamento (alle 20.45 presso l’atrio della scuola primaria di Via Volta, a Lurate Caccivio) seguirà  nella giornata di domenica 12 maggio, la consueta passeggiata nel Parco con partenza alle ore 14.00 dal campo sportivo in via Leonardo Da Vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *