VALCOMUNICA: COMUNICAZIONE PER IL TERRITORIO

Sabato 5 ottobre arriva Valcomunica.
Che cos’è? Un convegno dedicato alla comunicazione e divulgazione del territorio della Valle dei Segni e del patrimonio Unesco, che vedrà la Valle Camonica nel ruolo di nuovo modello di riferimento. All’incontro, dedicato ai temi della comunicazione, del marketing territoriale e del turismo, parteciperanno nomi importanti del mondo della comunicazione: da Maria Grazia Mattei, coordinatrice dell’incontro e ideatrice del format “Meet the Media Guru”, a Paolo Iabichino, executive creative director e autore del volume Invertising.
Saranno presenti anche Andrea Fontana, AD diStoryfactory e presidente dell’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia e Rodolfo Baggio, docente di Economia del Turismo alla Bocconi di Milano.
A Valcomunica sarà presente anche Fondazione Cariplo con la competenza del project leader Alessandro Rubini, mentre Elena Turetti, responsabile del Sistema Musei di Valle Camonica, presenterà “Open Archeology”, progetto in itinere del Distretto Culturale che si pone l’ambizioso obiettivo di introdurre un nuovo modello di comunicazione nella promozione, fruizione e valorizzazione del più grande patrimonio della Valle Camonica: le incisioni rupestri.
A partire dalle quali sarà possibile studiare e creare un’occasione di rilancio per l’intero territorio.

Per saperne di più visita il sito dedicato all’iniziativa.

In copertina: Valle Camonica © Bernat Erasmus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *