UNA SCUOLA 2.0

Le scuole di tutta Italia sono invitate a Smart Education & Technology Days, la manifestazione dedicata ai progetti innovativi per la scuola 2.0. La scadenza di partecipazione al bando di concorso è fissata per il 10 luglio.

I docenti, veri e propri protagonisti dell’evento, avranno la possibilità di presentare i propri progetti educativi e di ricerca e fare formazione attraverso laboratori di innovazione didattica e workshop. La smart school e l’educazione ai corretti stili di vita tra i temi preferiti di quest’edizione. La Convention Nazionale dedicata al mondo della scuola e della didattica, giunta ormai alla XI edizione e promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Fondazione Idis – Città della Scienza, coinvolge tutte le scuole di ogni ordine e grado. Il suo scopo è quello di evidenziare le esigenze e le tendenze della Scuola del Futuro in linea con l’evoluzione tecnologica, mettendo in mostra i progetti del territorio e dando un’opportunità di confronto e formazione attraverso seminari di approfondimento scientifico e metodologico.

Due le novità di questa edizione: una sezione speciale sarà dedicata ai viaggi d’istruzione e agli stage formativi e un premio per favorire le idee innovative dei giovani tra i 16 e i 19 anni nel campo ICT, sociale e ambiente.

La mostra-convegno si terrà a Napoli presso il Centro Congressi della Città della Scienza, dal 9 all’11 ottobre 2013. Per presentare la propria proposta e avere maggiori informazioni visita il sito della Fondazione.

Foto in copertina: What’s in my bag? © Brandy Shaul

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *