TRA VIAGGI E FANTASIA

La Società Geografica Italiana propone gli ultimi tre appuntamenti prima delle feste natalizie. Si terranno a Roma, nel Palazzetto Mattei in Villa Celimontana.

Mercoledì 18 dicembre 2013, alle ore 10.30, si potrà assistere al dibattito “Geografia fantastica – Fantastica geografia. Viaggio nel Piccolo Principe a 70 anni dalla sua pubblicazione tra fantasia, geografia, deserti, pianeti e rose”. Sarà allestita una mostra di edizioni dell’Opera di Antoine de Saint-Exupéry in varie lingue e si assisterà alla lettura di alcuni brani di “Er Principetto”, la traduzione in romanesco dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry.

Sempre mercoledì, ma alle ore 16.00, si terrà il seminario dal titolo “Spazio e potere. Riflessioni geopolitiche su “Il Principe” di Niccolò Machiavelli” in occasione del V Centenario della pubblicazione.

Venerdì 20 dicembre, alle ore 17.00, dopo la celebrazione della S. Messa nella Basilica Parrocchiale di Santa Maria in Domenica, la Schola cantorum della Cappella Musicale della Basilica di San Clemente in Roma eseguirà il concerto di Natale.

In copertina: christmas 192 © Sarah Wood

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *