SMART & RESILIENT COMMUNITIES

L’emergenza clima e i mutamenti climatici rendono necessaria la creazione di piani per rigenerare territori e costruire comunità attraverso uno sviluppo sostenibile e sicuro. La nuova Strategia Europea di Adattamento ai Cambiamenti Climatici attribuisce alle amministrazioni pubbliche e del mondo dell’impresa un ruolo fondamentale in questo processo. È necessario implementare le misure volte alla gestione degli impatti dei cambiamenti climatici per garantirsi una maggiore resilienza dei rischi finanziari e climatici investendo in reti ed infrastrutture intelligenti.

Per questo motivo il Coordinamento Agenda 21 Nazionale e i partner del progetto BLUE AP – Bologna Città Resiliente hanno organizzato un incontro con Assicurazioni, Banche e imprese private per affrontare l’argomento.

Il confronto, Open Day “Smart & Resilient Communities” si terrà il 17 ottobre allo Smart City Exhibition di Bologna, dalle h.14.00 alle h.18.30. Ci saranno interviste e brevi testimonianze da parte di esperti e i partecipanti saranno liberi di intervenire.

La conferenza sarà aperta a un numero massimo di 100/120 partecipanti previa registrazione.
Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: Lygeum spartum © José Maria Escolano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *