SMART CITY AND REGIONS

Un sistema di eventi caratterizzato da un format innovativo sviluppato appositamente per dare spazio ai soggetti coinvolti, garantendo loro una partecipazione attiva.
Questo lo spirito degli eventi Jam Bite, organizzati all’interno del progetto AlpEnMAT, che vede coinvolte Università e aziende provenienti da Italia, Germania, Austria, Svizzera, Slovenia e Liechtenstein ed è finanziato dal Programma Europeo Alpine Space. Il primo evento Jam Bite italiano si terrà a Legnano il prossimo 3 aprile. “Smart City and Regions”, questo il titolo dell’appuntamento, si focalizza su due ambiti specifici di intervento: la “Green Industry” e la “Mobilità elettrica” intese come insieme di elementi strategici utili al rilancio competitivo dell’azienda, ma anche portatrici di innovazione e sostenibilità.

Durante Smart Cities and Regions, come negli altri eventi del sistema, verranno organizzati incontri 1:1, concreta possibilità per le imprese di conoscere e farsi conoscere, così come una sessione dedicata alle aziende che vogliono rivolgersi ad una più ampia platea. Altro importante momento sarà rappresentato dai tavoli di lavoro tematici sui temi dell’efficienza energetica e della mobilità nella Smart City, moderati da attori chiave del settore. La conferenza plenaria vedrà invece affrontati gli stessi temi da istituzioni ed imprese che hanno già ottenuto grandi risultati e riconoscimenti.

Il progetto europeo AlpEnMAT ha l’obiettivo di mettere a frutto le esperienze e le reti di relazioni che si sono create tra partner di progetto e aziende coinvolte nei progetti sviluppati nel Programma Spazio Alpino, aiutando le PMI a sfruttare i benefici della nuova e crescente economia delle energie rinnovabili. AlpEnMAT, attraverso la piattaforma Jam Bite e gli eventi collegati, vuole riunire le PMI produttrici di tecnologie energetiche con i potenziali acquirenti, con Comuni e Regioni, con i decisori istituzionali e privati, con le istituzioni finanziarie, creando una stabile rete di relazioni orientate al business e allo scambio di conoscenza.
Il primo Jam Bite italiano, organizzato da ALOT ed Euroimpresa Legnano si pone come importante momento di confronto su queste tematiche e come strumento per creare opportunità di conoscenza reciproca e di business per i soggetti partecipanti.

Appuntamento a Legnano presso gli spazi TECNOCITY in Via XX settembre n. 34.
Per iscrizioni potete visitare il sito di Jam Bite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *