RICERCA E PROGETTI DI VITA, UN CONVEGNO A CERNOBBIO

Nel giorno del solstizio di primavera, venerdì 21 marzo, presso lo spazio Cernobbioshed di Cernobbio si terrà il convegno “La ricerca e i progetti di vita indipendente nel Comasco e in Lombardia”. 
Il convegno si aprirà alle ore 9.00 con l’intervento del vice sindaco del Comune di Cernobbio Monica Ferrario, della Pro-rettrice del Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Como Prof.ssa Maria Antonia Brovelli e si concluderà alle ore 15.00 con un tavolo di confronto moderato da Alessio Medda.

La singola iniziativa si inserisce all’interno del progetto HomeLab, un laboratorio di ricerca distribuito sul territorio basato sulla interazione tra popolazione volontaria, terzo settore, industria e università.
Il programma della giornata prevede l’apertura dei lavori alle 9.00 e si compone di svariati momenti di riflessione e condivisione. Per quanto riguarda le tematiche, spazio agli interventi “associazioni nel territorio a sostegno delle fragilità”, “progetti a favore delle disabilità”,  “la ricerca: Presente e Futuro” e “HomeLab@Italia: portfolio di idee e direzione futura”.

La chiusura dei lavori è prevista, al termine di un momento di dibattito, alle 15.30 circa. Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.
Appuntamento in via A. Manzoni, n. 1 Cernobbio.

In copertina: Quadrifogli © Enrico Sola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *