PENSARE LA CITTÀ DI DOMANI

È in arrivo a Torino il primo appuntamento di “Pensare la città di domani”, l’incontro organizzato dallo studio creativo Bellissimo e da Secolo Urbano per dialogare sulla comunicazione urbana.
Il 15 maggio alle ore 19 presso la sede di Bellissimo a Torino verranno presentate le due opere nate dalla collaborazione tra l’associazione Torino Strategica e Bellissimo, “Torino. La città delle opportunità” e “Torino. Fare sistema per superare la crisi”, due libri nati grazie all’esperienza di attori locali e giovani esperti, per dialogare sul futuro delle città partendo dall’esempio del capoluogo piemontese. L’idea progettuale si inserisce in un più ampio disegno di Torino Strategica che, riferendosi anche ad alcune attività partecipative che si sono svolte tra giugno 2012 e marzo 2013, sta portando avanti il progetto di definizione del piano strategico della città.
La presentazione ospiterà professionisti di politiche urbane e pianificazione territoriale. Modereranno Luca Ballarini di Bellissimo e Giacomo Biraghi di Secolo Urbano.
Seguirà a Milano il 23 maggio una seconda serata di presentazione dove si parlerà anche di Expo 2015 e degli scenari post esposizione. I due incontri saranno il punto di partenza per un dialogo sulla comunicazione urbana, sulle esperienze di Milano e Torino e sugli scenari futuri delle due città.
Maggiori informazioni sul sito di Bellissimo e sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/events/188529224633634/

In copertina “Torino. La città delle opportunità” Photo credit: Bellissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *