NEVEDIVERSA 2014

Un altro weekend si avvicina e Legambiente propone una serie di appuntamenti sulla neve alternativi ai soliti fine settimana sulle piste.
Ecco le proposte per il mese di febbraio.

A Borno, il provincia di Brescia, appuntamento il 15 febbraio con l’ottava edizione di “Passeggiando con la luna piena”, una ciaspolata notturna non competitiva per famiglie e non nel silenzio della Val Sorda. 7 km di percorso per famiglie e 8 per esperti. All’arrivo è possibile cenare presso la Colonia o il ristorante La pigna. Le ciaspole possono essere noleggiate in loco. Alle ore 16.00 ritrovo e partenza alle ore 18.00. Per informazioni potete mandare una mail a passeggiandoluna@libero.it.

Il 22 febbraio a Chiavenna, Sondrio vi aspetta una “Giornata in Valle Spluga tra neve, cultura e gastronomia”. Visita al museo Muvis di Cultura alpina di Campodolcino; presentazione del libro di Ugo Ghilardi e Manuel Ardenghi GTA, la Grande Traversata delle Alpi a Madesimo e la ciaspolata da Madesimo alla Baitella degli Andossi con cena conclusiva e ritorno con le fiaccole.
Per saperne di più potete scrivere a michelaagustoni@gmail.com.

In provincia di Bergamo, nel Comune di Cornello del Tasso è quasi tutto pronto per “A spasso per la Val Brembana”, una passeggiata nei boschi e tavola di ottimo “cibus loci” nell’antico borgo di Cornello del Tasso organizzata per il 23 febbraio. Iscrizioni entro il 18 febbraio scrivendo una mail info@legambientebergamo.it.

In copertina: Neve © Davide Bedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *