M’ILLUMINO DI MENO…YES WE SPEGN!

Anche quest’anno arriva M’illumino di meno, la Giornata dedicata al Risparmio Energetico. Lanciata dal programma “Caterpillar” di Radio2, l’obiettivo è sensibilizzare verso la razionalizzazione dei consumi energetici. Per questa ragione tutti – privati, enti, associazioni, negozi – sono invitati alle ore 18 e fino alle 19.30 di oggi, venerdì 15 febbraio, a spegnere luci, pc, e qualsiasi apparecchio elettrico.
Diverse le città che hanno aderito come Milano, Bologna, Firenze, Torino, Bari, Padova, Agrigento, Genova…così come esponenti dello sport, della cultura e della televisione hanno manifestato il proprio entusiasmo e partecipazione nei confronti dell’iniziativa.
La particolarità di questa edizione, complice la vicinanza alle prossime elezioni, è stata la creazione di una campagna elettorale virtuosa e con una serie di slogan tutti dedicati al tema: da  «Io voto per M’illumino di meno» a  «Yes we spegn» e ancora “Liberté, Egalité, Risparmieté”.
Votare è semplice: appuntamento con il proprio silenzio energetico per le 18 di questa sera!

Per approfondire e scoprire le varie iniziative in programma visita il blog http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *