M’ILLUMINO DI MENO SPEGNE 10 CANDELINE

M’illumino di Meno compie 10 anni. Anche quest’anno, Caterpillar, trasmissione in onda su Rai Radio2, lancia la sua ormai celebre campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi. Per aderire all’iniziativa, il 14 febbraio, nella Giornata di Risparmio, si invita ad un “silenzio energetico”. Istituzioni,privati cittadini, scuole, negozi, aziende e associazioni culturali, sono tutti invitati a spegnere le luci tra le 18.00 e le 19.30, durante la messa in onda della trasmissione.
Quest’anno Caterpillar si rivolge in particolare ai musei cosicché possano mostrare la loro attenzione verso la salute del pianeta con un gesto simbolico: spegnere brevemente le luci su un proprio capolavoro, eventualmente illuminandolo a Led o con altre tecniche green.

Successivamente, dal 20 gennaio, per 4 settimane, Caterpillar darà voce a tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi e a tutte le iniziative in preparazione per la Festa del Risparmio Energetico, evento dedicato alla gestione intelligente delle risorse.
Caterpillar è anche alla ricerca di un inno per la propria iniziativa “M’illum-inno”.  I musicisti professionisti e amatoriali interessati possono mettere in versi e musica il proprio amore per l’ambiente e per l’uso intelligente delle risorse naturali, registrare una traccia e inviarla caterpillar@rai.it. Verrà scelto un inno tra quelli pervenuti che accompagnerà l’intera campagna.

Maggiori informazioni sul sito.

In copertina: M’illumino di meno © Maura

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *