LUCCA PER I BENI CULTURALI

Un bel paesaggio una volta distrutto non torna mai più.
(Andrea Zanzotto) 

Dal 17 al 19 ottobre via a LuBeC, Lucca Beni Culturali 2013.
Di che si tratta? Un incontro internazionale dedicato allo sviluppo e alla conoscenza della filiera beni culturali, tecnologie e turismo che si svolge ogni anno nella città toscana e che quest’anno giunge alla sua nona edizione.
Durante la due giorni spazio a convegni, rassegna espositiva, seminari formativi, anteprime e presentazioni internazionali al Real Collegio di Lucca davanti a un pubblico di amministratori, dirigenti e funzionari pubblici e privati, professionisti ed operatori del settore.
Organizzato da Promo PA Fondazione con il concorso di un Comitato Tecnico Scientifico, LuBeC rappresenta un’importante occasione per fare incontrare pubblica amministrazione e impresa e generare azioni concrete di sviluppo.
All’interno dell’evento, vi sarà anche la rassegna espositiva LuBeC Digital Technology, dedicata all’innovazione tecnologico – digitale applicata alla valorizzazione dei beni culturali e al marketing territoriale. A disposizione dei partecipanti tutti gli strumenti più innovativi nati a sostegno delle politiche di valorizzazione dei beni culturali come sistemi di gestione di reti, supporti per la fruibilità, la didattica e il gaming, supporti alla promozione, alla comunicazione e alla divulgazione.
Obiettivo di LuBeC Digital Technology è offrire un’occasione di incontro tra i partecipanti al convegno e gli espositori della rassegna, per la presentazione di progetti e prodotti in tema di valorizzazione del patrimonio culturale finalizzati allo sviluppo del marketing turistico territoriale.
Per saperne di più visita il sito dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *