LETTI DI NOTTE

Nella notte del solstizio, venerdì 21 giugno, l’appuntamento è con i Letti di notte. Si tratta di una serata dedicata al libro, che coinvolgerà 20 biblioteche e oltre 180 librerie italiane, di cui sei all’estero (Svizzera, Francia, Inghilterra, Germania, Belgio e Olanda).

A Milano, una delle città della manifestazione, saranno 27 i luoghi che aderiscono all’iniziativa in cui sarà possibile fare tappa durante la serata. Sono organizzate letture bendate, covi di fumetti, piccole mostre fotografiche. Si ascolteranno le confessioni di scrittori e traduttori, si potrà partecipare a mercati, tornei letterari di parole magnetiche, laboratori di fumetto. Sarà possibile raggiungere le varie tappe in bicicletta, aiutandosi con una mappa che sarà distribuita in vari luoghi di Milano, con l’aiuto delle librerie. Gadget e piccoli premi per chi acquisterà uno o più libri.
Anche le persone interessate all’evento, ma che non potranno spostarsi da casa, avranno la possibilità di ricevere libri a domicilio e godersi la lettura di qualche brano.

Maggiori informazioni sui luoghi e programmi sul sito dell’evento.

In copertina l’immagine di un libro © gualtiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *