L’ARCHITETTURA CHE VERRÀ

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ecco il Terzo Meeting Internazionale “Architects meet in Selinunte_L’architettura che verrà”, organizzato dall’AIAC (Associazione di Architettura e Critica e presS/Tfactory), in programma dal 14 al 16 giugno prossimi a Selinunte. I dibattiti e le conferenze vedranno l’intervento di 30 tra i più interessanti studi di architettura italiani. Interverranno inoltre anche i talenti under 40, tra cui i finalisti del concorso Young Italian Architects 2012 e del Premio Fondazione Renzo Piano 2013, oltre ai giovani architetti siciliani.

L’evento si inserisce in un programma più ampio che vede anche l’allestimento della mostra “L’Architettura che verrà”, all’interno del Parco Archeologico di Selinunte.

Tra i partner dell’iniziativa l’Assessorato Regionale per i Beni Culturali della Regione, il Comune di Castelvetrano – Selinunte, il Campus Archeologico Museale e la Fondazione Kepha. Il meeting è organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Trapani e della Consulta Regionale Siciliana degli Architetti.

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Maggiori informazioni sul sito dell’AIAC.

In copertina un’installazione della Mostra Internazionale di Architettura del 2010 © Bruno Cordioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *