LA GEOGRAFIA TRA WORKSHOP E CONFERENZE

Tanti gli appuntamenti proposti dalla Società Geografica per il mese di marzo.
Martedì 11 marzo verrà presentato il Rapporto annuale 2012 “I nuovi spazi dell’agricoltura italiana” presso l’Università di Bologna Alma Mater Studiorum.

Mercoledì 12, prendendo spunto dai volumi di Domenico Barricelli “Competitività e innovazione nei sistemi territoriali di PMI. Il manager di supporto alle reti d’impresa” e di Nicolò Costa “Verso l’ospitalità Made in Italy. Avviare la crescita con la competitività turistica delle diversità locali”, si terrà un workshop intitolato “Il rilancio del sistema economico e sociale del Made in Italy nell’economia reticolare”. Appuntamento alle ore 17.00 in Villa Celimontana, Roma.
Stesso luogo, stessa ora, ma giorno successivo, per la conferenza dal titolo “Interpretare e rappresentare gli spazi dell’uomo. Pratiche, tradizione e cambiamento”.

Lunedì 24 marzo ci sarà la possibilità di partecipare ad un altro workshop, questa volta programmato per il mattino, alle ore 9.30, sempre presso la Villa Celimontana. L’evento, dal titolo “Sistemi innovativi per l’irrigazione tra risparmio d’acqua ed energia pulita” è in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Economia Agraria. Seguirà l’inaugurazione della mostra “Bonifica idraulica e reti irrigue: da 150 anni insieme all’Italia”.
Infine, giovedì 27, alle ore 17.00, nell’Aula “Giuseppe Dalla Vedova” di Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, si terrà la cerimonia di nomina a socio d’onore di Piergiorgio Landini.

In copertina: Aspettami © violetz_85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *