FERROVIE REGIONALI ITALIANE

Vi segnaliamo per la giornata di oggi, 22 febbraio, il Convegno Nazionale di Co.Mo.Do., la confederazione di Associazioni che si occupa di mobilità alternativa, tempo libero. L’incontro “Le ferrovie dimenticate: un patrimonio da difendere e valorizzare” si terrà presso la  Sala Liberty della Società Cesare Pozzo, in via San Gregorio 48 a Milano.
L’obiettivo del convegno è mantenere viva l’attenzione sul patrimonio della nostra rete ferroviaria,  che ha potentemente contribuito ad unificare il nostro paese e che ora è nuovamente minacciata di dismissione a causa dei tagli lineari imposti dalle legge di stabilità. Eppure, come sottolineano gli organizzatori, la rete secondaria rappresenta un supporto indispensabile all’alta velocità per raggiungere capillarmente ogni provincia italiana in tempi competitivi rispetto alla strada e nel rispetto del paesaggio.
All’incontro sono previsti gli interventi di docenti universitari, rappresentanti del mondo dell’associazionismo legato alla mobilità e  delle aziende di trasporti.

Per approfondire: http://www.ferroviedimenticate.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *