IN VIAGGIO TRA SANTI E BRIGANTI

Il 12 e il 13 Ottobre ItinerAria propone una passeggiata tra le colline astigiane della Val Triversa, raccontando in diretta il territorio, le persone, i paesaggi tramite video, fotografie, testi distribuiti tramite il web e i social network.
I comunicAttori tornano a camminare nell’Astigiano per valorizzare il territorio della Val Triversa, e far conoscere il nuovo sentiero escursionistico della “Via dei Santi e dei Briganti”. Insieme si attraverseranno le colline dell’astigiano, tra vigneti, noccioleti e antiche sorgenti. Da qui vi viaggerà alla scoperta della storia e della cultura di piccoli borghi come Castellero, il paese conosciuto per la Sagra della Nocciola, e le eccellenze paesaggistiche, storiche, culturali ed enogastronomiche del territorio.

Il viaggio si svolge nell’ambito delle attività di valorizzazione e di comunicazione della rete escursionistica della Provincia di Asti, che ha incaricato i camminAttori di effettuare un viaggio-evento per raccontare il territorio, il paesaggio, gli incontri tramite il web e i social network: faranno parte del gruppo alcuni blogger, fotografi, video maker, che utilizzeranno le nuove tecnologie per documentare la gioia e il divertimento del viaggio lento.
Le due giornate di cammino sono aperte a chiunque voglia partecipare. Per saperne di più si può scrivere una mail a stampa@itineraria.eu.

In copertina: Montechiaro d’Asti © Jaqueline Poggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *