IL TEMPO SI FA BREVE

Il tempo si fa breve. Questo il titolo che dà il nome al convegno del prossimo 30 novembre dedicato a programmazione e valutazione delle infrastrutture dei trasporti per la crescita economica dell’Italia.
Tra i temi: la politica delle infrastrutture in Europa ed in Italia, metodi razionali per la programmazione delle infrastrutture (valutazioni economiche, flussi di traffico), i soggetti pianificatori in Italia (dal Piano Generale dei Trasporti e della Logistica e le pianificazioni territoriali), la valorizzazione e manutenzione del patrimonio esistente, infrastrutture ed ambiente: i vincoli (morfologici, inquinanti, rischi naturali), le contestazioni e il dialogo.
Insieme ne discuteranno: tecnici, soggetti programmatori, soggetti finanziari, mondo imprenditoriale, politici, mass media, comitato scientifico composto dal Prof. Agostino Cappelli, Prof. Amedeo Gargiulo, Prof. Gabriele Malavasi, Prof. Agostino Nuzzolo e dal Prof. Sergio Storoni Ridolfi.
L’apertura dei lavori è prevista per le 9.30 e si concluderà per le 17.00. Appuntamento presso la Facoltà di Ingegneria in Via Eudossiana, 18 nella Sala del Chiostro dell’Università “Sapienza” di Roma.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro il 20 novembre 2012 tramite una e-mail indirizzata a: direzione@greenvoice.eu indicando nome, cognome, ente o società, ruolo e recapito telefonico.
Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *