IL FUTURO DELL’ALIMENTAZIONE

Giovedì 13 marzo alle 9.30 il MaCSIS, Master in Comunicazione della Scienza e dell’Innovazione Sostenibile dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, organizza il convegno “Nel piatto di domani: alimentazione, innovazione e sostenibilità”.

Ad aprire il dibattito Claudia Sorlini, presidente del Comitato Scientifico di Expo 2015 e docente di microbiologia agraria, che, partendo dal tema  “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, parlerà del futuro dell’alimentazione.
Continueranno il dibattito Ubaldo Montanari, CEO e Presidente di Tenenga srl, Dario Bressanini, giornalista scientifico de “Le Scienze”, e Roberto Valvassori, docente di zoologia presso l’Università dell’Insubria, con un focus sul tema della sicurezza e consapevolezza nella filiera alimentare.

In un secondo momento i relatori Mario Bonaccorso, responsabile Area Marketing e Sviluppo associativo di Assobiotec, Giuseppe Capetta, Innovation Specialist di Intesa Sanpaolo, Andrea Cerroni, docente di Sociologia e Comunicazione della Scienza dell’Università Milano-Bicocca e Michele Mezza, vice-direttore di Rai International, parleranno delle alternative alimentari che la scienza mette a nostra disposizione per affrontare problemi come l’allevamento intensivo, la desertificazione e la povertà.
Pietro Greco, giornalista scientifico, scrittore e coordinatore del Master MaCSIS, parteciperà nel ruolo di moderatore.

L’evento si svolgerà nell’Aula de Lillo, al 2° piano dell’Edificio U7 presso l’Università degli Studi Milano Bicocca in via Bicocca degli Arcimboldi 8, Milano. La partecipazione è libera.
Per maggiori informazioni potete scrivere all’indirizzo segreteria.macsis@unimib.it oppure potete consultare il programma.

In copertina: Che ne sai tu di un campo di grano © Massimo Regonati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *