IL FUTURO DEL FOTOVOLTAICO

Giovedì 10 Aprile alle 9.30 appuntamento con la sesta edizione del Solar Energy Report dal titolo “La nuova era del fotovoltaico italiano: sfide e opportunità per le imprese italiane nel mercato post-incentivazione”.

Il 2014 segnerà a tutti gli effetti l’inizio della “Seconda era” del fotovoltaico italiano, caratterizzata da un nuovo “framework” normativo e di conseguenza un nuovo contesto competitivo che richiederà nuovi approcci e modelli di business a tutti gli attori della filiera. La presentazione del Solar Energy Report 2014 rappresenterà un momento di confronto con gli operatori del settore, volto ad analizzare criticamente le dinamiche di mercato del 2013, le tecnologie abilitanti e la normativa di riferimento, le reali opportunità di internazionalizzazione per le imprese italiane ma anche le “barriere all’internazionalizzazione”, le strategie di ottimizzazione degli asset attraverso soluzioni tecnologiche e i nuovi modelli di business.

Il convegno si articolerà su due principali momenti: la presentazione dei risultati del Solar Energy Report e il dibattito con le imprese Partner della ricerca. Appuntamento presso l’Aula Carlo De’ Carli del Politecnico di Milano in Via Durando, 10.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione.

In copertina: Futuro Fotovoltaico © Eisabetta 81

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *