IL CIBOSANO SI TROVA A CERNOBBIO

La prestigiosa cornice di Villa Erba a Cernobbio, luogo dove Luchino Visconti trascorse la sua infanzia, sarà al centro de “Il CiboSano” in programma dall’ 8 al 10 giugno.
Il CiboSano è una mostra dove verranno esposti e valorizzati prodotti sani e genuini legati alle tradizioni eno gastronomiche e alla produzione agro alimentare.
L’evento nasce per selezionare e rendere visibili le aziende della filiera del prodotto genuino, territoriale e tipico; per promuovere le stesse nei confronti dei nuovi consumatori più attenti alla genuinità del cibo; per proporre ai gourmet e ai cuochi gli ingredienti e le materie prime di autentica qualità; per far conoscere a gastronomie, degusterie, enoteche, ristoranti e hotel i prodotti esclusivi del territorio e per attuare un ricco programma di presentazioni guidate e di formazione culinaria.
Gli espositori che parteciperanno, mostreranno le proprie produzioni agricole all’interno di “PIAZZE” realizzate in un’area espositiva. I visitatori, invece, saranno coinvolti in laboratori dove potranno sperimentare tutte le tematiche legate al cibo.
Ulteriori informazioni sul programma sono reperibili sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *