GOOD MORNING MILANO, MOVIDA SOSTENIBILE

Perché perdere tempo a cercare parcheggio il sabato sera? ATM e Heineken, in collaborazione con il Comune di Milano e Movimento Consumatori, presentano “Good Morning Milano”, la campagna  informativa che vuole invogliare gli amanti della movida milanese a convertirsi alla mobilità sostenibile.
A partire dal 31 maggio e per tutti i weekend di giugno verranno distribuiti nei principali luoghi della movida milanese più di 80.000 mappe sui percorsi delle linee notturne degli autobus Atm in circolazione il venerdì e il sabato notte. In totale si contano 282 corse, suddivise su 15 linee notturne, per un potenziale di trasporto superiore alle 25.000 persone.
I destinatari della campagna sono i giovani e i turisti, protagonisti delle serate milanesi, ai quali si garantisce un mezzo di ritorno sicuro e efficiente, preferibile al proprio, che permette di divertirsi e muoversi in maniera responsabile. Incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici si mira anche a ridurre gli incidenti dovuti a una guida poco responsabile, aumentando la consapevolezza dei ragazzi.
Con l’intento di promuovere una mobilità cittadina più sostenibile arriva anche un’iniziativa fotografica. Dal 31 maggio al 31 luglio i migliori scatti della Milano by night verranno selezionati e pubblicati sul sito della campagna. Ognuno potrà inviare le proprie fotografie della città, delle sue strade e dei suoi locali, dal tramonto all’alba.

Foto in copertina: Vettura tranviaria 1580 (serie 1500) dell’ATM di Milano in via Torino ©Luca Riva
Dal sito Wikimedia Commons

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *