FERRARA: DOMENICA SOSTENIBILE

La città di Ferrara si regala cinque domeniche a basso impatto ambientale, per ridurre il livello di micropolveri nell’aria e promuovere l’adozione di comportamenti sostenibili. L’ultimo appuntamento è per il 7 aprile, con chiusura al transito per tutti i veicoli, tranne gli autorizzati, dalle 9 alle 14 all’interno del perimetro cittadino gia’ previsto per i giovedi’ senz’auto.
Con la collaborazione delle associazioni di categoria cittadine, quelli che generalmente vengono considerati come momenti di limitazione della possibilita’ di circolazione, sono trasformati in opportunita’ positive per vivere la citta’ in maniera diversa, con un calendario di iniziative di sensibilizzazione sui principali temi ambientali.
Fra le altre azioni di mobilita’ sostenibile ricordiamo l’installazione di cinque colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Il primo impianto è stato posizionato in largo Castello dando avvio all’attuazione dell’iniziativa ferrarese di promozione della mobilita’ elettrica, nell’ambito del progetto regionale Mi Muovo e in collaborazione con Enel.
Quindi, appuntamento il 7 aprile per una bella domenica cittadina senz’auto!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *