FA’ LA COSA GIUSTA 2014

Dal 28 al 30 marzo torna a Fieramilanocity la fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.
Fa’ la cosa giusta, giunta alla sue undicesima edizione, rappresenta il principale evento a livello nazionale dedicato sia al grande pubblico che a gruppi d’acquisto solidale e mondo no-profit, ma anche a imprese ed enti che lavorano in ambito green. Dal fashion alle energie rinnovabili, saranno tanti i progetti e le realtà innovative nati sotto il segno della sostenibilità ambientale e sociale a essere presentati e proposti ai cittadini.

Molte le novità dedicate all’alimentazione sostenibile: dall’agricoltura biologica e biodinamica, alla filiera corta e km zero. Il buon cibo potrà essere assaporato all’interno della “Locanda di Fa’ la cosa giusta!”, ma non mancheranno mostre, lezioni di cucina, degustazioni, laboratori e incontri, partendo dagli ingredienti semplici ed economici, tipici della tradizione. Anche la Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia  parteciperà con uno stand dedicato al biologico.

Appuntamento a Fieramilanocity, in viale Scarampo, GATE 8, (M1 Lotto Fiera) venerdì 28 marzo dalle 9.00 alle 21.00, sabato 29 marzo dalle 9.00 alle 22.00 e domenica 30 marzo dalle 10.00 alle 20.00.
Entrare in fiera costerà sette euro mentre per i minori di 14 anni l’ingresso sarà gratuito.
Per saperne di più potete consultare il sito di Fa’ la cosa giusta.

In copertina: © Paola Sucato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *