ENERGIE RINNOVABILI IN ITALIA, IL REPORT

Sarà l’Energy&Strategy Group a fare il punto della situazione sulle energie rinnovabili in Italia in occasione dello Smart Grid Report, il convegno dedicato al sistema elettrico intelligente.

L’evento, dedicato ai sistemi di storage e al confronto tra i vari operatori e soggetti istituzionali interessati, durante questa sua seconda edizione si soffermerà in particolare sulle potenzialità di mercato dell’auto elettrica, analizzando i numeri di veicoli venduti fin ora, i vari modelli e la gestione delle infrastrutture di ricarica oltre che la possibilità di diffusione di queste auto.

Il gruppo di docenti e ricercatori dell’ Energy&Strategy Group sin dal 2007 fa ricerca e censisce gli operatori attivi nel campo delle rinnovabili nel nostro paese, conosce domanda e offerta di questa filiera, studia le soluzioni tecnologiche disponibili o in sperimentazione e il quadro normativo. Scopo principale dell’organizzazione è quello di analizzare le dinamiche di questa filiera e creare un sistema elettrico di interscambio tra i vari produttori e consumatori.

Appuntamento il 9 luglio al Politecnico di Milano. Iscrizione gratuite sul sito dell’ Energy&Strategy Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *