EMISSIONI DI CO2: ITALIA SEMPRE PIU’ VIRTUOSA

Si terrà giovedì 13 Febbraio la presentazione del documento “Dossier Kyoto”. Realizzato da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, il dossier evidenzierà il percorso virtuoso dell’Italia nell’impegno verso la riduzione di CO2.

Dopo aver centrato lo scorso anno gli obiettivi del Protocollo di Kyoto, prosegue, infatti, sulla strada maestra della riduzione. In particolare, l’incontro sarà l’occasione per presentare le stime per l’Italia sulle emissioni di gas serra dell’anno appena trascorso e compiere un’analisi sulle prospettive delle politiche energetiche e climatiche in Italia e in Europa.

Il Dossier, oltre a fornire i dati 2013, fa anche valutazione sul ruolo della crisi economica, sugli impatti delle politiche attive per l’efficienza e le rinnovabili e sulle prospettive di riduzione al 2020 e al 2030, collegandosi al dibattito attualmente in corso in Italia e in Europa sui prossimi impegni in materia di clima ed energia.

Il documento verrà presentato dal Presidente della Fondazione, Edo Ronchi e dal responsabile del settore energia, Andrea Barbabella.
Appuntamento alle 11.00 presso la sede della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile in Via dei Laghi, 12 a Roma.

In copertina: Filtros de CO2 © Jose Fernandez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *