ECOMONDO: LA 17ESIMA EDIZIONE

Dal 6 al 9 novembre, a Rimini, torna l’appuntamento con Ecomondo, giunto alla 17esima edizione. Ecomondo è la fiera internazionale del recupero di materiale ed energia e dello sviluppo sostenibile, la piattaforma per il bacino del Sud Europa e del Mediterraneo per la Green Economy.

I focus di quest’anno saranno lo sviluppo di tecnologie di trasformazione di biomasse di seconda e terza generazione in energia e chimica verde, le tecnologie per gli ambienti di vita, l’efficienza e l’efficacia di energia elettrica, le tecnologie innovative per i sistemi produttivi.

Verrà organizzato all’interno della fiera un laboratorio dedicato alla Città Sostenibile, uno spazio in cui verranno presentate le eccellenze tecnologiche e bio materiali. Si parlerà anche di semplificazione del flusso delle informazioni e di maggiore efficienza delle prestazioni, siano esse energetiche negli edifici, negli automezzi, nella pianificazione urbana, nella filiera dei rifiuti e delle integrazioni tecnologiche. Scopo: migliorare i servizi e ridurre i costi per i cittadini.

Per maggiori informazioni sul laboratorio visita il sito, oppure la pagina di Ecomondo.

 In copertina: Passeggiando a Ecomondo © Novamont

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *