ECOMONDO

Dal 7 al 10 Novembre a Rimini torna Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. Ecomondo, a cui parteciperà anche Urbano Creativo con una speciale edizione del Divano dell’Innovazione, rappresenta un punto di riferimento per le imprese italiane ed europee che vedono nel rispetto dell’ambiente una chiave per la competitività e la sfida per il loro business. In particolare la Fiera rappresenta  la vetrina più qualificata sulle soluzioni tecnologiche più efficaci alla corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie: tra i settori espositivi troviamo: il trattamento dei rifiuti, riciclaggio e servizi, raccolta e trasporto, trattamento e recupero degli inerti, e ancora alle bonifiche e la qualità di acqua e aria.
Molte le novità per l’edizione 2012 come l’Area Demo dove sarà possibile mettere in mostra le migliori performance del settore macchine movimento terra, riciclaggio inerti e frantumazione. Inoltre sarà presente la filiera delle bioplastiche biodegradabili e compostabili certificate CIC che oggi rappresenta una delle migliori opportunità per il rilancio della chimica italiana ispirata alla sostenibilità ambientale dei processi e prodotti. Collegato alla filiera verrà creato un focus speciale sulla riconversione industriale di siti petrolchimici.
Grande risalto verrà dato all’internazionalità, agli spazi espositivi e ai convegni dedicati al mondo della green economy: dalla gestione delle risorse, al recupero da matrici complesse dei rifiuti, ai controlli ambientali avanzati alla sostenibilità.
Per saperne di più clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *