DONNE E WEB: ARRIVA RAILS GIRLS

Arriva in Svizzera Rails Girls, una due giorni dedicata alla tecnologia e all’innovazione tutta al femminile. Fondata da Linda Liukas e Karri Saarinen nel 2010, l’iniziativa punta a fornire, attraverso eventi itineranti, strumenti e competenze efficaci in fatto di tecnologia e sviluppo di applicazioni web.
Dopo Shangai, Singapore, Berlino e moltre altre città Rails Girls sbarca in Ticino e si rivolge a tutte le donne interessate a conoscere meglio il mondo della programmazione web.

Il seminario di 24 ore comincerà venerdì 28 marzo con l’Installation party e proseguirà il giorno seguente, sabato 29 marzo, con il workshop Ruby on Rails, un framework per lo sviluppo delle applicazioni web.
Nel corso della giornata ci saranno interventi internazionali con storie dal mondo femminile IT tra cui anche quello di Urbano Creativo.
Per approfondire potete consultare il programma completo dell’evento alla pagina dedicata.

Appuntamento presso la Sala Primavera del SUPSI DTI, il Dipartimento tecnologie innovative della Scuola Universitaria della Svizzera Italiana in via Galleria 2 a Manno, Ticino.

In copertina: rail girls 2013 at hub vienna © Raimund Appel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *