DIGITALE PER TUTTI

La Regione Lombardia ha realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo e con l’Associazione Onlus Eldy, il progetto “Diventa Digitale con Eldy”. Che cos’è? Si tratta  corsi di alfabetizzazione digitale per cittadini meno giovani che a loro volta diventeranno formatori di altre persone simili per età e per modalità di comunicazione.
L’iniziativa prevede 7 eventi formativi itineranti con il camper Eldy  con formazione personalizzata per singola persona o piccoli gruppi di promozione del progetto in 7 piazze in diverse date. Dopi i primi due incontri del 7 ottobre, i prossimi appuntamenti sono fissati per il 20 ottobre al mattino presso l’area mercato dello stadio; il 20 ottobre nel pomeriggio presso il Sentierone; il 21 ottobre al mattino presso la Piazza Vecchia in Città Alta; il 21 ottobre 2012 nel pomeriggio presso Piazza Pontida ed infine il 4 novembre presso il cortile di palazzo Frizzoni in Piazza Matteotti.
In queste occasioni verranno raccolte dagli operatori dell’Associazione Eldy le adesioni al corsi di formazione. Il progetto di alfabettizzazione digitale del software EldyLombardia coinvolgerà circa 30 persone (volontari e non, suddivisi in 15 persone cad.) in due corsi formativi di 20 ore ciascuno. Il singolo corso sarà articolato in 5 giornate formative di 4 ore (preferibilmente dalla ore 14,00 alle ore 18,00) da realizzarsi un pomeriggio alla settimana tra fine ottobre a  fine novembre 2012. di cittadini meno giovani nel periodo fine ottobre/fine novembre 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *