COSTRUIRE L’EFFICIENZA ENERGETICA

Giovedì 22 novembre a Udine, presso la Sala Margherita dell’Hotel Là di Moret, appuntamento con “Costruire l’efficienza energetica”. L’evento, incentrato sulle tematiche del risparmio energetico in edilizia si rivolge in particolar modo a professionisti del settore e imprese edili.
Il programma prevede l’apertura dei lavori con il Dott.Tommaso Guerzoni alle 14.45, a seguito della registrazione dei partecipanti. Alle 15.00 incontro sulla termografia come strumento ed opportunità per la diagnosi e la qualificazione in edilizia a cura del Prof.Silvio de Blasi. Alle 15.15 seguirà un incontro sull’edilizia in trasformazione a cura del Dott. Stefano Fattor. Alle 15.45 si parlerà di sistemi costruttivi in legno a cura dell’Arch.Barbara Sembianti, mentre alle 16.15 di Alex Carli affronterà il tema dei sistemi innovativi per edifici a quazi zero energia.
Dopo la pausa caffè, si parlerà di pompe di calore e ventilazione meccanica controllata con Alberto Zardini; di riqualificazione energetica e integrazione architettonica innovativa nel fotovoltaico ed illuminazione a led con il Dott.Tommaso Bazzaro e per concludere l’Arch. Franco Laner farà una panoramica sul costruire in legno. La conclusione dei lavori è prevista per le 18.30.
La partecipazione è gratuita e prevede l’attribuzione di 2 crediti formativi come previsto dal regolamento di Formazione dei Periti Industriali e dei Geometri.
Per iscrizioni clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *