CORRIDOIO ECOLOGICO LUNGO IL FIUME OLONA

Giovedì 20 febbraio appuntamento con “Olona entra in città”, un laboratorio di progettazione partecipata dedicato al caso di studio nell’ambito della frazione Molino Prepositurale, situata nella zona Nord-Ovest del comune di Rho e vero e proprio “cuore” del Parco del Basso Olona. L’incontro si rivolge principalmente a persone e enti attivi sul territorio che desiderano contribuire a questo percorso di progettazione condivisa, portando idee e proposte da sviluppare.

L’inizio dei lavori è previsto alle 9.00. Nel corso della mattinata spazio agli interventi di Gianluigi Forloni, Assessore all’Ambiente e alla Mobilità e di Damiano di Simine e Lorenzo Baio di Legambiente Lombardia che parleranno del progetto con un focus sul caso di studio. Alle 9.45 ci sarà al presentazione di Giulio Conte di Iridra e di Barbara Raimondi di Idrogea sui punti di forza e di debolezza nell’ambito del Molino Prepositurale a cui seguirà la presentazione dei dati sull’indagine territoriale e il laboratorio di progettazione partecipata.
L’incontro terminerà alle 12.45 con le conclusioni a cura di Mario Clerici, D.G. Reti, Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia.

Per partecipare all’evento è preferibile registrarsi tramite mail o telefonicamente.
Referente: Lorenzo Baio 02-87386480

 In copertina: Fiume Olona © RauDalS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *