CONCORSO FOTOGRAFICO

La FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, lancia il concorso fotografico “Città in bici…più vera, più bella, più mia!” Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’ambiente, il decoro urbano e il senso civico, il tutto riscoprendo l’uso della bicicletta e di mezzi non motorizzati in nome di una città più vivibile e fruibile soprattutto a favore delle nuove generazioni.
Per questa ragione il concorso è destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari. Si può partecipare con due foto individuali e/o di classe.
Partecipare è facile e gratuito! E’ possibile iscriversi individualmente o a gruppi compilando il modulo di iscrizione, c’è tempo fino al 30 gennaio 2013.
Per l’invio delle foto invece, il termine previsto è il 20 aprile 2013.
La giuria, composta da 9 persone esperte nel campo della fotografia e della mobilità in bicicletta, selezionerà le migliori 50 immagini fotografiche più apprezzate (25 delle scuole secondarie di II grado e 25 di studenti universitari). La giuria valuterà gli elaborati, a suo insindacabile giudizio, tra le opere più meritevoli basandosi sui seguenti criteri: rispondenza al tema, composizione, creatività e originalità, qualità tecnica.
In palio per le prime tre foto individuali di ciascuna categoria: voucher per l’acquisto di biciclette, di macchine fotografiche, week-end in strutture Albergabici, materiale tecnico, libri.
Partecipate, oppure scoprite come potete sostenere l’iniziativa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *