ARRIVA SCRAPOUT, L’EXPO DELL’ UPCYCLING

L’Associazione La Mente Comune è pronta ad aprire lo SCRAPout, l’expo nazionale dell’upcycling che metterà in mostra le opere di riuso realizzate da artisti, designer e artigiani provenenti da tutta Italia, a Padova.

Di SCRAP, il progetto di “riuso e arte nei parchi” ideato da Mente Comune per riattualizzare la memoria storica delle aree verdi di Padova, ne avevamo già parlato in un nostro precedente articolo.
A conclusione del concorso indetto dall’associazione padovana sono stati selezionati i 18 espositori italiani che arrederanno il verde in città, i migliori rappresentanti del movimento dell’upcycling, ridando vita a vecchi oggetti tra cui copertoni, bancali muschiosi, vecchie sedie e pezzi di ferro abbandonati nella città.
L’esposizione si terrà alla Cattedrale dell’ex Macello di Padova durante il mese di luglio, assieme a tanti eventi culturali, musicali, workshop sul riutilizzo e infine una giornata dedicata all’auto produzione. Tema principale sarà sempre quello del riutilizzo e della riduzione dei rifiuti.

Non perdete il laboratorio in mostra dall’11 al 28 luglio. Per conoscere tutto il programma visitate il sito del progetto.

Foto in copertina: Work in progress #8 ©Scrap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *