ALPSTORE: CONNUBIO TRA MOBILITÀ E ENERGIE RINNOVABILI

Assetto energetico e sistema della mobilità in Lombardia. Questi i temi del Simposio Tecnico “Energy storage per la mobilità sostenibile” organizzato da Alot e Agire i prossimi 14 e 15 ottobre a Mantova. L’evento rientra nell’ambito di “AlpStore Energy Storage for the Alpine Space”, progetto europeo nato per valutare l’impatto dei veicoli elettrici e quello dei sistemi di accumulo stazionari sul sistema energetico e sulla rete di distribuzione e sfruttare, allo stesso tempo, le potenzialità dell’area alpina per incrementare la produzione di energia rinnovabile.
Il simposio esaminerà in modo approfondito la situazione lombarda dal punto di vista delle energie rinnovabili e dello stoccaggio di energia. Si parlerà di “Smart grid” e sistemi di accumulo, considerati la chiave per  potenziare l’offerta di energia rinnovabile futura e costruire un modello di mobilità dove il trasporto sia integrato a pieno con il sistema energetico.
Il simposio ospiterà esperti provenienti da aziende e le pubbliche amministrazioni, per offrire una panoramica completa su questi temi. Appuntamento presso l’aula magna della Fondazione Università di Mantova.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di AlpStore.

In copertina: carris © manfri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *