ALPI E CAMBIAMENTO CLIMATICO, UN INCONTRO

In occasione della Giornata Mondiale della Montagna, Fondazione Lombardia per l’Ambiente organizza per mercoledì 11 dicembre l’incontro “Ghiaccio, acqua e aria: nuovi dati per conoscere gli impatti del cambiamento climatico sul cuore freddo delle alpi lombarde”.  Durante la conferenza verranno presentati i risultati del progetto Share Stelvio, sostenuto da Regione Lombardia e gestito da FLA e Comitato EvK2CNR nella più importante area protetta della Regione Lombardia.

All’evento interverranno Daniela Candia (Prorettore Università degli Studi di Milano), Alessandro Pavese (Direttore Dipartimento di Scienze della Terra “A. Desio” Università di Milano), Gian Luca Gurrieri (Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia), Fabrizio Piccarolo (Direttore Fondazione Lombardia per l’Ambiente), Riccardo De Bernardi (Presidente del Comitato Scientifico di EvK2CNR), Piero Carlesi (Club Alpino Italiano, sezione di Milano).

La presentazione del progetto sarà a cura di Guglielmina Diolaiuti, coordinatrice scientifica del progetto Share Stelvio dell’Università degli Studi di Milano e Antonio Ballarin Denti, dell’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Coordinatore scientifico di Fondazione Lombardia per l’Ambiente. Seguiranno gli interventi di Claudio Smiraglia, Michela Rogora, Paolo Bonasoni, Angelo Finco, Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, Renato Casagrandi, Politecnico di Milano e Angela Boggero.

Al termine degli interventi, spazio al dibattito. Appuntamento l’11 dicembre alle ore 10.15 presso la  Sala della Rappresentanza dell’Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono, a Milano.

In copertina: Lo spettacolo delle Alpi © Francesco Sisti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *