ALIMENTA2TALENT: L’EVENTO FINALE

Il Parco Tecnologico Padano, in collaborazione con il Comune di Milano, organizza per il 12 dicembre l’evento finale di Alimenta2Talent.
Alimenta2Talent è un progetto sviluppato dalla Fondazione Parco Tecnologico Padano e co-finanziato dal Comune di Milano che mira a favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali nei settori agroalimentare e scienze della vita. Nel corso dell’anno sono state selezionate 5 idee di imprese tra tutte quelle che hanno fatto domanda di ammissione alla Call. Il PTP di Lodi le ha quindi prese sotto la propria ala protettiva e “accompagnate” nel delicato passaggio da semplice idea ad azienda vera e propria.

Alimenta

L’evento finale, in programma giovedì prossimo presso l’Urban Center di Milano, ha l’obiettivo di presentare le startup selezionate, mostrare il percorso fatto e i risultati ottenuti. Le idee di impresa infatti sono oggi pronte per andare sul mercato e, come spiega Gianluca Carenzo, Managing Director del Parco Tecnologico Padano: “potranno essere incubate all’interno dell’acceleratore di impresa del PTP, per diventare delle realtà imprenditoriali attive”. Soddisfatto dei risultati ottenuti attraverso questa iniziativa Carenzo conferma che “l’evento di Milano sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul progetto che, visto il successo, vogliamo replicare anche il prossimo anno. Siamo molto orgogliosi di poter dire che siamo riusciti nell’intento che ci eravamo prefissati, e cioè attivare in Italia e in particolare in Lombardia talenti che provengono dall’estero. I giovani aspiranti imprenditori che hanno risposto alla Call sono infatti stranieri che ora faranno impresa nel nostro Paese, ma anche italiani che si sono trasferiti all’estero per studio o ricerca, e che grazie ad Alimenta2Talent tornano in Italia per realizzare la loro impresa”.

Alimenta2Talent logoApertura dei lavori alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti a cui seguiranno gli interventi della Dott.ssa Cristina Tajani, Assessore del Settore Innovazione Economica, Smart City e Università del Comune di Milano, del sottosegretario MIPAAF per EXPO 2015 spa, Dr. Maurizio Martina e del sub commissario del Governo per Expo 2015 Dr. Giovanni Confalonieri.
Alle 11.20 via al Pitch dei 5 finalisti. A cominciare sarà Adriana Santanocito (Orange Fiber) a cui faranno seguito Mary Wang (Coffee Reloaded), Pierluigi Santoro (Green4Life), Simone Pedrini (Flora Conservation), e Rabeb Fersi (NADAL).
Terminate le presentazioni alle ore 12.00, il Dr.Renato Galliano, Direttore del Settore Innovazione Economica, Smart City e Università del Comune di Milano parlerà di “Oltre Alimenta2Talent: programmi per il 2014…verso EXPO 2015”.
L’evento terminerà alle 12.15 con la conclusione a cura dellʼAssessore Cristina Tajani e con un aperitivo finale.

In copertina: campo di grano © Massimo Regonati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *