ALIMENTA ACCELERATING PROGRAM

Stanno per essere svelati i 5 progetti che parteciperanno all’Alimenta Accelerating Program.
Per conoscere i vincitori, l’appuntamento è mercoledì 26 giugno, alle 9.30, all’Urban Center di Milano dove verrà fatto un primo bilancio della Call Alimenta2Talent, con la proclamazione delle cinque idee vincenti ammesse al programma di accelerazione presso il PTP di Lodi.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra il Parco Tecnologico Padano e il Comune di Milano, ha raccolto più di 30 idee progettuali che sono state ammesse alle selezioni finali. I cinque talenti vincitori parteciperanno all’Alimenta Accelerating Program, il programma di training di business development, che partirà durante il mese di maggio e durerà 6 mesi passando così alla seconda fase del progetto, quella del passaggio dalle idee allo sviluppo di un business vero e proprio.
Il programma dell’evento prevede anche degli interventi istituzionali. Tra questi quello del Direttore del PTP di Lodi, Gianluca Carenzo, che presenterà i numeri della Call e il programma di accelerazione di impresa. A seguire l’assessore Cristina Tajani del Comune di Milano parlerà di “Strategie e Politiche del Comune di Milano per le Start-up”, mentre il Dott. Renato Galliano farà un intervento dal titolo “I Talenti che Milano cerca”. Al termine delle relazioni verranno proclamati i 5 team vincitori dellʼAlimenta Accelerating Program.
Per conoscere il programma completo dell’evento consultate il sito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *