A SOFIA, PER LE ENERGIE ALTERNATIVE

Si svolgerà a Sofia, tra il 29 e il 31 maggio all’Inter Expo Center il “Congress & Exhibition on Energy Efficiency and Renewable Energy”, la nona edizione del congresso sull’efficienza energetica e le energie rinnovabili, organizzato da Via Expo.
È stata scelta come location la città bulgara come simbolo della volontà di incoraggiare la diffusione delle nuove conoscenze sulle energie alternative e stimolare gli investimenti del settore energetico nelle città del Sud-Est europeo.
Durante l’evento saranno presentati innovativi sistemi per la produzione di energia biotermica, eolica e idroelettrica. Si discuterà dello sviluppo delle energie alternative per migliorare l’efficienza energetica e la mobilità elettrica, e si potrà assistere ad interventi legati alla tecnologia, alle buone pratiche, ai finanziamenti, alle strategie aziendali e politiche, sempre in ottica green.
Maggiori informazioni sul sito dell’evento.

Sofia sarà la protagonista, nelle stesse giornate, anche del “SEE Solar Exhibition” che riunirà al Via Expo installatori, consulenti, investitori e costruttori del mercato fotovoltaico mondiale. Durante l’evento gli esperti si confronteranno sul ruolo del Sud- Est europeo come fonte di nuovi mercati, determinati dalla cooperazione tra le imprese di costruzione, gli architetti e i fornitori di componenti solari. Si porrà l’accento sulle energie rinnovabili integrate negli edifici (BIPV), quale segmento di rapida crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *