A NIZZA ARRIVA INNOVATIVE CITY

Il 18 e il 19 giugno a Nizza arriva Innovative City, l’evento dedicato alla città intelligente e sostenibile. Si tratta di un’occasione per scambiarsi esperienze, un luogo di incontro e di “think tank” fra i vari attori, sia soggetti che lavorano nell’ambito pubblico che in quello privato.
Per facilitare lo scambio e la nascita di nuovi incontri, nel corso delle due giornate sono previsti una serie di meeting tematici a cui farà da sfondo l’area stand con la presenza di numerose aziende. Fra i convegni previsti, durante la prima giornata spazio alle strategie d’innovazione delle città: interventi di trasformazione e sviluppo sugli spazi pubblici, con particolare focus su gestione di acqua e rifiuti, mobilità, sicurezza dei cittadini e pianificazione del territorio.
Il tema principale della seconda giornata ruoterà intorno al concetto di benessere per cittadini dal punto di vista economico così come delle modalità di governance e dei servizi. In particolare ci si concentrerà su energia e tecnologie a servizio dei servizi sanitari e ospedalieri.

Per saperne di più visitate il sito dell’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *