21 LUGLIO: HANDBIKE

Appuntamento il 21 luglio prossimo ad Olgiate Olona per la settima tappa del giro d’Italia Handbike. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è promossa dal CONI con ANMIL (Comitato Italiano Paraolimpico), Federazione Italiana Ciclisti e Associazione Italiana Sclerosi Multipla. La gara vedrà in campo biciclette speciali: le tre ruote permettono allo sportivo diversamente abile su sedia a rotelle o con difficoltà a deambulare, di pedalare con le mani anziché con le gambe.
L’organizzazione e la gestione di questa tappa saranno affidate al gruppo sportivo solbiatese e all’Associazione “Amici del Gamba”, realtà che sostiene progetti di solidarietà in diversi campi: dallo sport, all’istruzione, alla ricerca.
La gara, che partirà alle 19.00, si svolgerà nel territorio della Valle Olona con partenza ad Olgiate Olona e arrivo a Solbiate Olona.
Quindi, non mancate a questa bella manifestazione sportiva e di solidarietà!
Per conoscere meglio l’associazione “Amici del Gamba” vai su www.amicidelgamba.org , per conoscere tutte le tappe del Giro d’Italia Handbike clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *