20 SET: EDILIZIA SOSTENIBILE

Giovedì 20 Settembre, presso Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso (TV) si terrà un convegno dal titolo “Edifici sostenibili ad energia quasi zero – le nuove frontiere dell’edilizia”.
L’evento, organizzato dal gruppo Usg  in collaborazione con Ecosism, si propone di approfondire le tematiche riguardanti il risparmio energetico in edilizia e in particolare di presentare il nuovo sistema di costruzione Ecosism.
Il convegno si rivolge in particolar modo a professionisti del settore e a imprese edili. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle ore 14.45 con la registrazione dei partecipanti, alle 15.00 il primo intervento su progettazione e prestazioni strutturali di edifici a pareti portanti a cura del Prof.Tomaso Trombetti a cui seguirà il Dott.Ing. Marco Piana che parlerà degli edifici “ad energia quasi zero” e della loro progettazione, costruzione e verifica. Dopo la pausa caffè prevista per le 16.00 seguirà la presentazione del sistema costruttivo Ecosism a cura del Dott.Marco Manganello. Per concludere, presentazione dei vantaggi del controsoffitto radiante con relativi dati su economia di cantiere, confort, efficienza ed estetica a cura del Dott.Roberto Messana.
La chiusura del convegno è prevista per le ore 18.00.
Per saperne di più vai su www.profila.net oppure scrivi a eventi@pro-fila.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *