20 GIUGNO: SICUREZZA STRADALE VERSO IL 2020

Mercoledì 20 Giugno si svolgerà il Workshop Internazionale “Sicurezza Stradale verso il 2020: una priorità europea” presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Taranto – Cittadella delle Imprese, Viale Virgilio 152.
Il nuovo libro Bianco dei Trasporti lancia un’azione europea che punta a raggiungere quota “zero” di incidenti stradali entro il 2050,  con una tappa intermedia, fissata al 2020, in cui raggiungere un  dimezzamento dell’attuale numero di decessi. Il convegno vuole, quindi,  mettere in luce quali siano le attuali tecnologie, le esperienze, le  misure e le politiche al servizio di una maggiore sicurezza stradale e  grazie alla competenza dei relatori presenti, cercherà inoltre di  evidenziare le possibili strade per canalizzare i fondi che l’Unione  Europea mette a disposizione per innalzare il livello di sicurezza sulle  strade dei Paesi membri.
Il convegno svilupperà anche le seguenti tematiche:
-La guida sicura avanzata
-La revisione dei veicoli stradali
-La formazione dei conducenti
-I nuovi strumenti per il controllo delle infrazioni
-Gli strumenti per i controlli su strada (alcol e droghe)
-La sicurezza delle infrastrutture stradali e direttiva 2008/96/CE
-L’idoneità psico-fisica alla guida e linee guida per le CML

La partecipazione al convegno è gratuita. L’ingresso in sala  convegni sarà consentito seguendo l’ordine cronologico di arrivo in  sede, nei limiti dei posti disponibili e previo invio via fax allo 02.398.116.90 o via e.mail a a.disepio@clickutility.it della scheda di iscrizione.
Per il programma del workshop e scheda di iscrizione clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *