17 OTT: CITTA’ INTELLIGENTI

Mercoledì 17 ottobre, presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi a Milano, si terrà il convegno dal titolo “Città intelligenti, mobilità urbana collettiva e individuale, fisica e virtuale”.
La continua crescita urbana impone riflessioni per cercare di attuare un modello di sviluppo capace di conciliare le esigenze di attrattività e di sviluppo economico con il benessere dei cittadini e la qualità di vita. Nasce quindi la necessità di aprire un dibattito sulla città del futuro e sull’impatto delle tecnologie innovative per aumentare l’efficienza, ridurre gli sprechi ed offrire migliori servizi al sistema socio economico.
La valorizzazione dei servizi forniti al cittadino trova nelle nuove tecnologie un importante alleato.
Sono sempre più numerose le pubbliche amministrazioni che utilizzano nuove soluzioni tecnologiche per una migliore gestione del rapporto con i cittadini, per il controllo del territorio, per il monitoraggio del funzionamento delle reti, per il risparmio energetico e per garantire efficacia e sostenibilità della mobilità metropolitana, collettiva ed individuale.
Il Gruppo Progetto Innovazione Aldai in collaborazione con IF Immagina il futuro, ha sviluppato il Progetto per le Città Intelligenti con l’obiettivo di diffondere presso gli enti locali e le pubbliche amministrazioni la conoscenza delle nuove tecnologie elaborate e le proposte delle imprese che operano in questo campo.
Il progetto prevede una serie di incontri rivolti a tecnici e amministratori pubblici nei quali le nuove soluzioni tecnologiche sono presentate da parte delle imprese che le hanno sviluppate e dalle pubbliche amministrazioni che le hanno adottate.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *