14 GIUGNO: CAMBIA IL CLIMA, CAMBIA IL TURISMO

Dare nuova vita alla montagna cambiando il modello di turismo tradizionale. Questo il tema del  convegno in programma oggi,  giovedì 14 Giugno, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso l’Ostello della Gabellina di Collagna (RE). 
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Life Eco-Cluster Cerreto Laghi (Environmental COoperation model for Cluster), con il supporto di Kyoto Club e rientra nell’ambito del progetto CRES, costruito sulla pratica della resilienza, la capacità del sistema socio-ecologico di saper far fronte agli shock economici e climatici (mitigazione) e di saper ricostruire e rinnovare il sistema stesso in sintonia con la natura (adattamento), senza danneggiare ulteriormente l’ecosistema e la biosfera in cui viviamo, attuando, dove possibile, interventi di ri-naturalizzazione, efficienza energetica e sostenibilità.
Il convegno, dedicato a strategie e interventi di adattamento ai cambiamenti climatici delle stazioni sciistiche e delle località di turismo invernale, è rivolto principalmente ai professionisti del turismo e agli Amministratori Locali dell’Appennino in particolar modo a quelli che operano nel turismo invernale.
Per conoscere il dettaglio del programma clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *